venerdì 21 ottobre 2022

UN WEEK END PIENO DI AMICI

 


Venerdì, dopo  essere andato a fare la spesa, sono tornato a casa e c’era la mia amica Laura e poi alle 18:15  sono andato con mio padre al ritrovo con i miei amici a San Cassano.  Siamo proprio tantissimi, quest anno mancava solo la  Fabiola che era in vacanza con sua mamma. Dopo circa 55 minuti siamo arrivati ad Angera e  la mia amica Roby  mi ha detto di tenere libero il posto vicino a me per una sorpresa..  dopo 5 minuti sono arrivati  i miei amici di Mergozzo Pasquale e Matteo,  il mio amico Pasquale si è seduto vicino a me, è stato bellissimo rivederlo! Abbiamo parlato tantissimo e mi ha anche fatto un super regalone: tutta roba da cucina. Dopo cena abbiamo incominciato a giocare a calcio balilla, il mio amico Maurino è imbattibile, era da giugno che avevamo una sfida in ballo con Pasquale e ce l’abbiamo fatta a coinvolgere  Marcolino A, che è molto bravo! mi spiace tantissimo che alla fina Andrea M ha pianto. Sabato invece siamo andati all’ isolino Virginia, il ritrovo era al Millepiedi con Leo, Mario, Antonio, Mariangela, Marco, Vane, Monica  e Fabiola. Eravamo molto contenti di fare questa gita dopo circa mezz’ora siamo arrivati all’ imbarcadero dove ci aspettavano gli altri nostri compagni con Claudia e la signora Adriana, che è la mamma di Simone A. Eravamo un po’ preoccupati perché Franci non era ancora arrivato. Per andare sull’ isolino abbiamo dovuto prendere un battello! C’era molta allegria quando siamo arrivati la nostra guida ci ha spiegato che l’isolino  prima si chiamava Camilla poi siamo andati a vedere le palafitte e il museo. Dopo la visita al museo abbiamo avuto del tempo libero, chi voleva poteva fare un giro nel parco, o se no si potevamo sedere sulle panchine. Alle ore 12:30 abbiamo pranzato con un buonissimo risotto con il formaggio e il dolce Varese con la panna, nel pomeriggio abbiamo fatto i nostri capolavori artistici, io ho disegnato il paesaggio.. poi verso le 16:00 siamo tornati al pulmino, peccato che la mia amica Vane,  mentre stava scendendo dal pulmino, è caduta .Domenica, dopo messa sono andato a salutare i miei amici alpini che stavano facendo le caldarroste davanti al comune,  poi alle 13:45 sono partito per la villa Milius dove mi aspettava Marco con i miei amici di giocoleria. Abbiamo fatto un mini spettacolo con il clown  Andrea  ed è stato molto divertente,  sono  venuti a vederci Annalisa e Francesco, Paolo e  Marti, Luci e Stefi .Dopo lo spettacolo sono andato a Porto a camminare e alla sera alla processione per il 25° di sacerdozio di  Don Walter. Questo week end è stato bellissimo!!



1 commento:

quittatone millepiedi

      è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4. ...