venerdì 8 aprile 2022

Bordighera


stasera a Cake star (una tramissione alla tele) vanno a Bordighera in provincia di Imperia io sono stato li’ tantissimi anni perché i miei nonni svernavano proprio in quella cittadina. Bordighera è molto bella ci sono un sacco di parchi giochi e un lungo mare fantastico , io ci sono stato dal 1992 al 2006 all’incirca. Lì ho conosciuto un sacco di amici, la maggior parte purtroppo sono morti, che si chiamano , Nato , Alma. Sofia, Albina,Roberta, Rino, Pinuccia, Felice , Angela, Elisa, Livio Checco , Maria, Mario e Gisella e Juri. Io guardo spesso le cassette che ho passato su dvd quella più bella e quella del 1992 al 1996.

Quando andavo li’ andavo anche a vedere i dintorni sopratutto in Francia a Mentone dove fanno la fetè del Citrone(Festa dei Limoni ) dove ogni anno c’era un tema diverso tutto fatto con arance e limoni mi ricordo che un anno ero andato è il tema era Pinocchio.

Di solito andavo li’ per le feste di natale e mi ricordo che un anno Nato e Alma i miei amici mi hanno regalato dei libri di inglese che avevano anche degli esercizi da fare .

Io vi consiglio di andarci perché è un posto fantastico e molto bello si può andare anche in treno mi piacerebbe tanto ritornarci magari in vacanza con il con il millepiedi

Jacopo


Nessun commento:

Posta un commento

Quizzettone millepiedi

  Chi  è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4....