venerdì 1 marzo 2019

Nala


Nala è il mio cane, è marrone col pelo lungo. È grande, ha la coda lunga e le orecchie dritte. Sta in casa con noi e si riposa sul suo lettino che è in sala. Quando torno a casa mi salta addosso e mi lecca tutta la faccia. A me non piace la sua saliva. Le faccio tante carezze sulla schiena e lei è contenta. Quando sono sul divano lei mi salta in braccio, ma se si mette sul divano mia sorella si arrabbia e la sgrida.

Ogni tanto vuole uscire in giardino per correre e fare i suoi bisogni e alcune volte la mamma e Sara la portano a spasso col guinzaglio verde. Quando è in giardino giochiamo con la palla, io gliela lancio e lei la va a prendere, ma la sbauscia tutta!

Di notte dorme sul letto della mamma.

Mangia il suo cibo come i croccantini nella sua ciotola e sporca il pavimento.

Alcune volte, per lavarla, la mamma la mette sotto la doccia in giardino. Ogni tanto bisogna portarla a tagliare il pelo e dalla veterinaria Stefania per fare le visite.
 
Camilla

Nessun commento:

Posta un commento

COME MAI ALCUNI FORESTIERISMI VENGONO SPESSO ALTERNATI COI TRADUCENTI ITALIANI???

Ci sono alcuni forestierismi che vengono sovente alternati con i traducenti italiani come: "tunnel" e "galleria", "...