venerdì 10 marzo 2023

LE MIE ATTIVITÀ SPORTIVE QUOTIDIANE

Ogni settimana vado in palestra al Mabi di Jerago, dove faccio: ciclocamera per 12 minuti; una specie di attrezzo per il potenziamento muscolare per 30-40 volte circa; tappeto da corsa per 25 minuti; disco volante per mantenermi in equilibrio per un paio di minuti; esercizi di equilibrio stando su un solo piede per 30-40 volte circa; la cicletta con gli anelli per far ruotare le braccia per 7 minuti; una specie di macchinario per allenare i muscoli della schiena per 30-40 volte circa; il bastone per mantenermi in equilibrio per 30-40 volte circa. Il mio istruttore è Biagio Cantisani ovvero quello che gestisce la palestra ed è molto simpatico. Ogni tanto con lui prendiamo il cappuccino in un bar vicino prima di iniziare l’attività in palestra. Non ho un giorno fisso e decido con la mamma in base a se ho impegni o meno. In casa invece faccio i passi col mio braccialetto che fa da contapassi, da cardiofrequenzimetro e da orologio. Lo tengo di solito in tasca, altrimenti in giardino lo tengo sul polso per circa 2.000 passi, mentre altri passi li faccio in casa gironzolando per le stanze e arriva all’incirca a 8.000 passi. Solo pochissime volte arrivo a 10.000 passi. In casa ho anche una ciclocamera e un tappeto da corsa. Faccio tutto questo per non pensare troppo alle parole e per mantenermi in forma.

Daniel



Nessun commento:

Posta un commento

LISTA DI FORESTIERISMI COI RELATIVI TRADUCENTI ITALIANI PER TUTTI GLI ITALOFONI

aquaplaning = idroplanaggio backgammon = tavola reale baseball = pallabase beach volley = pallavolo sulla spiaggia b...