I serpenti sono degli animali che appartengono alla famiglia dei rettili, possono essere velenosi e anche non velenosi. Si trovano in tutto il mondo, anche in Europa.
I serpenti non usano le gambe o le zampe per camminare ma strisciano, vanno in acqua perché sono dei bravi nuotatori, infatti ci sono anche dei serpenti acquatici.
Ci sono serpenti piccoli e grossi che possono anche arrivare anche ad essere lunghi più di 10 metri!!
Solitamente i serpenti più piccoli sono quasi tutti velenosi e uccidono le prede morsicandoli con il loro veleno. Mentre solitamente i serpenti più grandi come i pitoni i boa e l’anaconda non sono velenosi, ma uccidono le loro prede stritolandoli con il loro corpo.
Come tutti gli animali spesso i maschi combattono tra di loro, tra molte specie di serpenti si combattono cercando di mettersi KO, senza mai ricorrere al morso velenoso.
I serpenti sono bravissimi a salire sugli alberi, ci vanno per mangiare ma anche per scaldarsi al mattino, perché sono animali a sangue freddo.
Ci sono serpenti di grandi dimensioni che possono mangiare prede grosse, stritolandoli e poi ingoiandoli interri, perché non hanno dei denti in grado di fare a pezzi la preda. Quindi dopo aver ingoiato tutto, si mettono comodi a digerire e in alcuni casi non avranno più bisogno di mangiare per un anno e passa.
I Cavallerizzi
Nessun commento:
Posta un commento