venerdì 11 febbraio 2022

I SERPENTI

 


I serpenti sono degli animali che appartengono alla famiglia dei rettili, possono essere velenosi e anche non velenosi. Si trovano in tutto il mondo, anche in Europa.

I serpenti non usano le gambe o le zampe per camminare ma strisciano, vanno in acqua perché sono dei bravi nuotatori, infatti ci sono anche dei serpenti acquatici.

Ci sono serpenti piccoli e grossi che possono anche arrivare anche ad essere lunghi più di 10 metri!!

Solitamente i serpenti più piccoli sono quasi tutti velenosi e uccidono le prede morsicandoli con il loro veleno. Mentre solitamente i serpenti più grandi come i pitoni i boa e l’anaconda non sono velenosi, ma uccidono le loro prede stritolandoli con il loro corpo.

Come tutti gli animali spesso i maschi combattono tra di loro, tra molte specie di serpenti si combattono cercando di mettersi KO, senza mai ricorrere al morso velenoso. 


I serpenti sono bravissimi a salire sugli alberi, ci vanno per mangiare ma anche per scaldarsi al mattino, perché sono animali a sangue freddo.

Ci sono serpenti di grandi dimensioni che possono mangiare prede grosse, stritolandoli e poi ingoiandoli interri, perché non hanno dei denti in grado di fare a pezzi la preda. Quindi dopo aver ingoiato tutto, si mettono comodi a digerire e in alcuni casi non avranno più bisogno di mangiare per un anno e passa.

I Cavallerizzi

Nessun commento:

Posta un commento

I MIEI NOVE VIDEO STORICI SULL'UOMO MASCHERATO DELLA TSI

Da poco ho caricato sul mio canale YouTube nove video storici dell'uomo mascherato della TSI (oggi RSI) per rivivere il passato degli an...