lunedì 13 marzo 2017

Crociera sul Nilo di Jacopo

A Gennaio di qualche anno fa sono stato con i miei genitori a fare un bellissimo viaggio.  Mia madre ci teneva tanto a vedere le piramidi e la sfinge e quindi per la sua pensione gli abbiamo regalato questo bellissimo viaggio. Siamo partiti da Milano Malpensa fino a Luxor ,a Luxor ci siamo imbarcati è da lì è incominciato il nostro viaggio.

Luxor è una bellissima cittadina molto interessante ,di bello ci sono  la valle dei re e la valle delle regine . io l’avevo già vista qualche anno prima ma è stato entusiasmante rivederla perché l’ho vista con più calma.
Tutte le mattine ci svegliamo all’ alba , facevamo colazione e poi si partiva per le varie gite . Solo una volta siamo stati sulla barca tutto il giorno perché si attraversava il canale di Suez.

Nei giorni seguenti abbiamo anche fatto un giretto con il calesse, io ero in coppia con mamma mentre papà era con Leonardo un signore di Milano che mangiava al nostro tavolo. Abbiamo visto anche il tempio di una dea egiziana.
Poi dovevamo andare a Giza con l’aereo ma c’è stato un imprevisto e siamo andati con il pullman , è  stato molto  più lungo del previsto ma a me è piaciuto molto.
Le piramidi e la sfinge sono bellissime e  le abbiamo viste alla sera ed è stato molto bello.
Gli ultimi tre giorni siamo stati a Il Cairo dove abbiamo visitato il museo egizio e la bellissima cittadina e lì si è concluso il nostro viaggio.
Le mie opinioni su questo viaggio:
A me questo viaggio   è piaciuto tantissimo perché ho avuto occasione di vedere posti nuovi e mi ha aiutato a imparare la storia.



Nessun commento:

Posta un commento

quittatone millepiedi

      è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4. ...