lunedì 20 marzo 2017

QUALCHE RISATA CON LE MIE BARZELLETTE di Jacopo

IL BIANCO E IL BRUNO  
Un giovane orso bruno dal carattere affettuoso parte dalla sua tana per conoscere il mondo. Si spinge a nord, arrivando nelle terre delle nevi eterne. Un giorno si abbatte in un orso bianco. Non avendo mai visto una cosa simile con una pelliccia così candida esclama: Ma come sei vecchio!


CHE MAETRA!
Manuele torna a casa da scuola tutto arrabbiato. La mamma gli domanda il motivo e lui dice che è arrivate una supplente di matematica che non sa nulla. La mamma meravigliata da quel giudizio, gli chiese allora; _ Come fa a dire che non sa nulla? – Ma dai mamma – ribatte il bambino– per tutta la mattina non ha fatto altro che chiedere a noi alunni quanto fa due per due, tre per cinque, sei per otto…

 PARLI INGLESE
Un tizio domanda ad un amico: - Sai mica cosa vuol dire “why” in inglese? L’altro risponde; - “Perché”! E’ il primo; - Mah, così tanto per saperlo !

AL POLO NORD
Mamma orsa e il piccolo orsetto bianco si imbattono in un eschimese che ha ai piedi delle racchette da neve. Guarda mamma dice il piccolo orso tutto contento. - in quelle merendina ci sono due racchette da tennis in omaggio!

BRICOLAGE
Una signora dice all’ amica –Mio marito è un vero appassionato del “ Fai da te”! – Anche il mio – ribatte l’altra-  Me lo dice ogni volta che gli chiedo di  fare qualcosa !

LAVORI DI SCAVO
Un bambino sta scavando una buca in giardino. Il padre quando se ne accorge , gli grida: Ma cosa stai facendo? E il figlio convinto:-  Voglio vedere  quanto è stato profondo il nostro giardino !

IL LETTO ADATTO
Un tizio basso e mingherlino entra in un negozio e dice al commesso: - Vorrei un letto robusto !  - Ma se mi permette lei non mi sembra così grosso da avere !bisogno ! Lo so ma ho il sonno moolto pesante

DRIIN
Suonano alla porta. Mentre la mamma va ad aprire , Alberto le si avvicina e le dice :- Se è una signora con un secchio di vernice in testa , io non ci sono

LA LETTERA NACOSTA
A Scuola la maestra domanda a Filippo-  Dimmi una parola che contenga la lettera “L” il bambino si pensa un po’ ; poi dice  : Uovo . Uovo? chiede la maestra meravigliata e la “L” dov’è? Nel tuorlo!

IMPOSSIBILE DORMIRE
In tenda, a notte fonda, Mario si lamenta a voce alta – Non riesco a dormire accipicchia!  Deve esserci una formica morta, nel mio sacco a pelo!  E che noia ti dà? gli domanda l’amico Giulio un po’ meravigliato. – Lei nessuna ma le diecimila che sono venute al suo funerale me ne danno eccome!

L’AVVISO
Mentre passeggia su lungo mare la signora Elvira sente improvvisamente il bisogno di andare in bagno. Si reca perciò sul retro di una gelateria dove ha visto l’insegna dei bagni. La porta però e chiusa e sulla maniglia è attaccato un cartellino     con scritto “Serratura guasta “: La donna prova lo stesso a girare la maniglia ma, le rimane in mano il pomolo con tutta l’asticella. Sulla quale legge:” Ora ci credi?”

MAMMA COME PESA
Due facchini stanno facendo un trasloco. A un certo punto si trovano a dover trasportare al terzo piano un pesantissimo pianoforte a coda. Mentre salgono le scale sudando e sbuffando uno dei due dice all’ altro, uno dei due dice all’ altro: - Ora capisco perché quando dovevo scegliere uno strumento da suonare a scuola, mio padre fece di tutto per convincermi a suonare il flauto!

LO DICE L’OROSCOPO
La signora Furbotti è seduta in poltrona a leggere un giornale. A un certo punto dice al marito :- Sai secondo il mio oroscopo oggi riceverò un bellissimo regalo da un uomo bello, simpatico e generoso  !- Ah- commenta il marito – e di me  cosa dice l’oroscopo ? Che sei bello simpatico e generoso!

DUBBI DA FANTASMI
Due fantasmi stanno trascinando le loro catene per i corridoi di un antico castello . A un certo punto uno chiede all’ altro : -Ma tu ci credi ancora all’ esistenza degli esseri umani ?

SCENDE IL TERMOMETRO

Un bambino corre dal padre –Papà, Papà! Il termometro è sceso di brutto – Va bene- sorride il genitore- Ci metteremo vestiti più pesanti! Qi quanto è sceso il termometro? – Di quattro piani risponde il bimbo – risponde il bimbo – mi è caduto dal balcone! 

Nessun commento:

Posta un commento

quittatone millepiedi

      è l’educatore più anziano del millepiedi? 2.        In che anno è nato il millepiedi? 3.       Quante sedi ha il millepiedi? 4. ...